• facebook
  • youtube
  • spotify
 

Artists

Labe
Biography

I LABE (acronimo di Like A Big Explosion) nascono ufficialmente nel 2015 con l’intento di creare un sound inedito, potente e travolgente che parte dal più tipico genere rock/blues per fonderlo poi con altre influenze musicali che si riflettono sui testi energici ed esplosivi di vita.

Il line up della band è formato da:

  • Filippo Guidoboni (basso e voce)
  • Alessio Merighi (chitarra elettrica e cori)
  • Paride Toniolo (batteria e percussioni)

Il sound e l’affiatamento della band nascono dalle influenze musicali che hanno caratterizzato la crescita artistica dei 3 ragazzi, ma il vero collante che rende unico l’impatto di questo trio è il feeling, soprattutto umano, che ha permesso questa sinergia musicale più che adrenalinica.

Alessio e Filippo, infatti, che sono amici da una vita, sono sempre stati legati dalla stessa passione che hanno rafforzato militando insieme in vari progetti musicali, hanno conosciuto Paride nel 2013, creando fin da subito un legame di fratellanza molto forte.

Inizialmente le strade erano divise in due distinti progetti che, inevitabilmente, si sono unificati nel 2015 concretizzandosi nell’idea di creare insieme qualcosa di nuovo e originale che racchiudesse l’energia di queste 3 anime nate per la musica.

Nel 2016 dopo aver lavorato ad un’idea di EP, i ragazzi grazie all’interesse e ai consigli di Adriano Molinari (insegnante di Paride e storico batterista di Zucchero e molte band italiane e internazionali), conoscono Roberto Drovandi (bassista degli Stadio e non solo) che ha creduto fin dall’inizio nell’idea LABE.

Nel luglio 2016 firmano un contratto sotto l’etichetta di Roberto, La TWINS104.

Ad ottobre 2016 è prevista la loro prima uscita ufficiale, il singolo “LOST MAN” che può definirsi la puntata zero di un film che regalerà sicuramente energia pura a chi li segue.

Contatti e social