• facebook
  • Instagram
  • spotify
  • youtube
 

Articoli

cover del singolo Avoid Yawed Flight

Esce Avoid Yawed Flight il primo singolo dei Bad Guy Experiment! Una nuova proposta Twins104!



Esce Avoid Yawed Flight il primo singolo dei Bad Guy Experiment (dal 3 febbraio in tutti i digital store!)

Un esperimento carico di energia che lascierà il segno!

The Bad Guy Experiment è il sodalizio di 4 musicisti dal background musicale più che variegato, ma che unisce, in un’unica situazione, tutta la voglia di fare musica che alberga nelle loro anime.

“Questo progetto rappresenta – afferma Roberto Priori – un volersi ritrovare in studio per dare vita ad idee e situazioni senza inquadramenti di genere o altro, è un modo per fare musica assieme unendo stili e modi di essere diversi tra loro e, perchè no, anche ad aperture ad ulteriori individualità…”

“Prima di tutto, afferma Roberto Drovandi – questa band è nata come pretesto per fare musica insieme ad amici, cercando di scoprire un linguaggio nuovo al di fuori delle nostre individualità stilistiche, ma anche per sperimentare senza essere costretti a stare dentro ad un genere preciso. Ci sarà da divertirsi sicuramente e  anche a chi ci ascolterà potrà trovare qualcosa di interessante.

Le idee qui non mancano!”

Avoid Yawed Flight è il primo singolo di un progetto musicale che si impernia su di una matrice sicuramente rock, ma con connotati ed armonie che vanno in tutte le direzioni miscelando quello che è il vissuto di questi “ragazzi terribili”!

Un’apoteosi musicale che non vi lascierà indifferenti!

Itunes: https://itunes.apple.com/it/album/avoid-yawed-flight-single/id1199546432

Il lineup della band:

Roberto Priori (Guitar)

Roberto Drovandi (Bass)

Paolo Caridi (Drums)

Pier Mazzini (Keyboards)

Bio:

Roberto Priori (Chitarra)

Nato a Bologna, Roberto Priori comincia a studiare chitarra classica ma presto, grazie al fratello Paolo, si dedica completamente al rock e fonda un gruppo che, dopo vari cambiamenti, prende il nome di Danger Zone. Il primo album realizzato dalla band si chiama “Victim Of Time”e mentre con il gruppo suona nei locali, Roberto continua a studiare con Maurizio Solieri e Moris Fabbri.

Dopo aver realizzato vari demotapes e suonato in giro per l’Italia, il gruppo registra un disco per il mercato americano e nel 1992 si trasferisce a Los Angeles.

Il produttore Jody Gray gli offre l’opportunità di realizzare musiche strumentali per spot e programmi radio-televisivi, lavoro che proseguirà anche al suo ritorno in Italia alla fine del 1993.

Nel 1994 comincia il suo lavoro di session player per Raiuno, Zecchino D’Oro e vari altri.

Nel 1995 viene chiamato dagli 883 con i quali suonerà per 5 anni, pur proseguendo il lavoro con altri artisti come ad esempio Eugenio Finardi. Nel 2001, terminata la sua esperienza con gli 883 e come turnista,  pubblica il suo cd strumentale “Avoid Yawed Flight”

Roberto Drovandi (Basso)

Dal 1992 nella formazione stabile degli Stadio con i quali ha inciso decine di album, partecipato a centinaia di concerti e che ha visto l’apice della carriera con il 2016 e la vincita del festival di Sanremo.

Ha suonato con tantissimi artisti quali: Paolo Conte, Luca Carboni, Max Pezzali, Eugenio Finardi collaborando con musicisti di levatura anche internazionale come Vinnie Colaiuta e tanti altri.

Ha scritto canzoni anche per altri autori come, per fare un esempio, prima di partire per un lungo viaggio di Irene Grandi, assieme a Gaetano Curreri con il testo di Vasco Rossi.

Dal 2013 è anche produttore e promuove artisti attraverso la sua etichetta Twins104.

Paolo Caridi (Batteria)

Dall’estate 2008 viene contattato per entrare a far parte del suo primo importante progetto professionale, i Killing Touch, progetto che riscuote ottimi consensi grazie a “One of a Kind”, il primo lavoro in studio della band,  ed al “One of a Kind Tour” durante 2009 e 2010. Nel 2009 entra a far parte del trio strumentale Angels & Demons con i quali si esibisce nei più importanti eventi nazionali del settore come: Eurobass Day, Guitar Day, Music Italy Show, Second Hand Guitar, Music On Air, MAF. Nel 2011 entra a far parte della Michele Luppi Band suonando nei principali live club del nord Italia.

Nel 2011 entra a far parte degli Arthemis con i quali registra “We Fight” ed effettua tour in Spagna e UK, esibendosi in oltre in alcuni dei principali festival europei come Hammerfest UK e il Gods of Metal 2012. Dal 2011 entra a far parte dei Bad Boys, la band che accompagna il chitarrista americano Reb Beach (Whitesnake, Winger, Dokken, Alice Cooper) nelle sue date italiane. Ha condiviso il palco e suonato assieme ad artisti come: Kiko Loureiro, Micheal Angelo Batio, Reb Beach, Allan Holdsworth, Doug Aldrich, Chad Wackerman, Frank Gambale, etc.

Ha coltivato anche un intensa attività in studio di registrazione con band ed artisti come: Michele Luppi, Seven Virtues, Synful Ira, Ice Flame, Khaled Abbas, Matteo Venturi, etc.

Pier Mazzini (tastiere)

Comincia all’età di 16 anni a suonare le tastiere con alcune Heavy Metal band locali come i Whitchuntes, Hraswelg and Silverlady.

Durante quel periodo ha la possibilità di conoscere e di collaborare con personaggi come Olaf Thorsen, Michele Luppi e Pat Scalabrino.

Nel 2001 comincia la sua attività professionale come musicista in molti tributi, cover band ed orchestre, Diva, Soliti Noti, Sensi Di Colpa, Muppet Suicide, Memory 80, Omar Lambertini Band, ecc.

Dal 2008 concentra i suoi sforzi nella creazione di un progetto di musica AOR inedita, lavorando con la band dei Perfect View realizza due album per l’etichetta tedesca “Avenue Of Allies” ed ottiene un ottimo riscontro dalla critica di settore a livello mondiale.

Il gruppo ottiene anche un contratto in Giappone e suona come opener per band come gli Harem Scarem.

E’ anche un apprezzato session player per gruppi e progetti artistici tipo Saints Trade, Ice Flame, GC Project, Rain, Matteo Venturi, ecc.

Nel 2016 ha partecipato alla realizzazione di 6 brani dell’ultimo disco dei Danger Zone, ed a seguito di quella esperienza è entrato stabilmente nel line-up della band.