• facebook
  • youtube
  • spotify
 

Articoli

cover del singolo Io e Te

Esce oggi Io e Te, il primo singolo di Alex Cadili – Etichetta Twins104/Believe Digital

Io e Te è il singolo d’esordio per Alex Cadili con la produzione artistica di Roberto Drovandi etichetta Twins104/Believe Digital in tutti gli store digitali a partire dal 29 agosto 2018.

Guarda il video di Io e Te su YouTube:

Si intitola Io e Te il primo singolo di Alex Cadili, musicista genovese alla sua prima uscita ufficiale; un brano carico di energia e pieno di voglia di vivere.

“Io e Te rappresenta un messaggio – racconta Alex – che vuole contribuire ad alzare il volume del bene perchè fare musica con il cuore significa proprio questo”

Il progetto musicale dell’artista ligure, quindi, non è soltanto un semplice pezzo da fare ascoltare, bensì incarna il modus vivendi di un musicista che, attraverso i suoi testi ed il suo pianoforte, racconta la sua vita ed il suo modo di intendere la quotidianità.

“Scrivo e faccio musica dal 1992 e mi sono dedicato a tempo pieno a quest’attività da quando ho perso la vista e da quando Dio mi ha regalato la possibilità di approcciare tutto ciò che mi circonda attraverso un nuovo modo di vedere le cose”

Io e Te è un concentrato di positività ed energia grazie ai testi di Alex i quali vengono ulteriormente impreziositi da partecipazioni eccellenti quali Adriano Molinari che con la sua batteria regala un groove inconfondibile al pezzo che viene anche sostenuto dal basso dello stesso Roberto Drovandi per concludere con la chitarra di Roberto Priori, inarrivabile ed unico nelle ritmiche oltremodo rockeggianti che pennellano veri momenti di adrenalina pura.

Questa uscita rappresenta il primo step di un percorso artistico che porterà, entro questo 2018, anche all’uscita di un album che sarà un racconto di vita vissuta tutta da “condivivere”.

“Io e Te” incarna perfettamente ciò che Alex sostiene da sempre:
“Vivi ogni attimo come se fosse il primo, l’ultimo, l’unico!

Credits Single: Io e Te – Alex Cadili

Produced & Arranged by: Roberto Drovandi

– Piano & Lead Vocals: Alex Cadili
– Drums: Adriano Molinari
– Bass, Acustic Guitars, Hammond, Keyboards & Programming :Roberto Drovandi
– Electric Guitars : Roberto Priori
– Backing Vocals: Alex Cadili, Giovanna “Gio” Arena

– Mix & Mastering: Roberto Barillari

– Recording Drums, Piano Solo & Vox at Cambusa Wave by: Roberto Barillari
– Studio Assistant : Nicolò Romani
– Recording Bass, Keyboard e Programming at Bonsai Studio by: Dro
– Recording Electric Guitars at Pri Studio by: Roberto Priori
– Recording Piano e Background Vocale at BM’s by: Marco Biggi

- Photo & Artwork by: Loredana Ginocchio

- Press office Twins104 Vainer Broccoli 

- Press office Divinazione Francesco Caprini

℗ © 2018 Twins104 under exclusive license from Alex Cadili

Alex Cadili nasce a Genova nel 1979 e già da bambino manifesta un interesse particolare per la musica iniziando, sin dai suoi 12 anni, a scrivere i primi pezzi che caratterizzeranno anche le sue scelte future.

Eclettico polistrumentista ed “anfitrionico” intrattenitore sul palco, Alex si cimenta in diverse esperienze artistiche per poi arrivare ad affermarsi in tutto il territorio ligure come cantautore ed intrattenitore dimostrando come, nonostante la sua disabilità visiva, la passione possa far superare tutti i tipi di difficoltà.

Nel 2018 prende forma il nuovo album “tutto quello che non si può dire al telefono”, uscita prevista per fine anno, e l’incontro con Roberto Drovandi, storico bassista degli Stadio e affermato produttore artistico, gli fanno fare un ulteriore salto di qualità per la crescita dei suoi progetti musicali.

“Alzare il volume del bene” resta il motto che più rappresenta la personalità di questo artista che, con la sua infinita energia, ha deciso di farsi largo per diffondere il suo messaggio musicale fatto di testi di grande carica emotiva e da un impatto artistico davvero intensi.