Primo brano solista di Roberto Drovandi , attualmente bassista e componente del gruppo pop Italiano Stadio.

La prima versione di questo brano classificato nel genere Jazz Funk ,venne pubblicata nel 2002 in una compilations chiamata Italy Plays Fender per festeggiare i 40 anni dello strumento più famoso al mondo.

Composto solo da artisti che usano strumenti Fender in Italia,la compilation non venne mai resa pubblica al grande pubblico, e venne stampata solo in una tiratura limitata da Casale Bauer Spa,importatore di Fender in Italia

per raccogliere fondi a favore di A.G.E.O.P ricerca.

In questa  prima pubblicazione ufficiale il brano Denso ,viene riproposto in una versione rimasterizzata e velocizzata rispetto alla prima versione del 2002, assumendo un carattere con più punch e molto più aggressivo.E stata aggiunta una batteria suonata da Adriano Molinari,a differenza della prima versione che era prettamente elettronica e più world beat.

Il digital  45 ha come lato B, il brano senza Basso Denso (Without Bass) e prende una sapore usato da alcuni DJ ,lasciando spazio probabilmente ad una possibile versione remix.

Credits:

Roberto Drovandi: 66 Fender Precision Bass,Moog Taurus,Stick,Drum & Synth Programming.

Fabrizio Foschini:Piano Wurlitzer,Hammond

Adriano Molinari:Drum

Roberto Priori:Mix

Davide Roveri:Drum recording at Overstudio

Dario Casillo,Drum Editing

Roberto Drovandi:Edit & Mastering at Bonsai Studio

Cover Art by Sergio Lelli

Thank to:

Casale Bauer,Paolo Ferrari,Fabrizio Foschini,Adriano Molinari,Dario Casillo,Davide Roveri,Roberto Barillari,Fabio Gobbi e Laura Gobbi e Sergio Lelli per la sua amicizia consulenza e sopratutto pazienza.

Special thanks: Elena per tutto il supporto,pazienza e amore, e ai miei due figli Simone e Giorgia che che sono la mia più grande fonte di ispirazione, gioia e amore.

Roberto’s used: Fender  Bass 4/5 Ampeg & Elixir Strings.