Saper Dove Andare“ anticipa di qualche mese “Ten Whispers”, il nuovo disco di Fabrizio Consoli, un concept album che, rimarcando vocazione e sonorità internazionali, unite alle radici italiane, toccherà tematiche importanti e delicate.

Il nuovo progetto di Fabrizio Consoli  è un Ep di tre brani che funge da cerniera tra il passato e il futuro di un percorso, servendo anche da spunto riflessivo sul “dove” si sta andando.

In una sua intervista Fabrizio dice;

“In un momento così difficile, confuso e pieno di paure,la percezione di Futuro, inteso come Scienza del Possibile, assume un importanza e un peso con cui la mia generazione non si è mai trovata a misurarsi. Ci piaccia o meno, è la fine di un mondo. E la possibilità di fermarsi, guardarsi dietro, intorno, e ripartire, è una delle poche mosse che ci sono concesse a riguardo. Perché una cosa si riconferma certa. Non si può “Saper Dove Andare”, se non si è capito a fondo da dove si viene.Oltre al singolo Martina c’è Il Pianista di Montevideo (registrazione inedita), una canzone dell’amico Pippo Pollina – molto noto e apprezzato in tutto il mondo tedesco- tanto vicina al mio sentire da commuovermi ogni volta che la canto a un mio concerto. Da sottolineare anche quello che per me è un esperimento assoluto, il remix di Martina realizzato efficacemente a Londra da Andrew Consoli, un produttore che si sta affermando sulla scena elettronica londinese e americana”.