• facebook
  • Instagram
  • spotify
  • youtube
 

Articoli

Alex Cadili – Sold Out: dal 26 giugno in tutti i digital store e su Youtube!

Soldout1-redux.jpg
copertina del singolo Sold Out

Alex Cadili – Sold Out è il nuovo singolo del cantautore genovese per un’estate 2020 a tutto rock – Una produzione Twins104/ Believe Digital che vi colpirà dritto al cuore!

Disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 26 giugno!

Torna Alex Cadili con una nuova uscita tutta rock ed energia dove la voglia di tornare a sorridere e vivere emozioni semplici  trasuda in ogni nota.

Un invito ad una ragazza, una chitarra da suonare e, perché no, un buon drink bevuto in spiaggia…

Immagini di grande immediatezza che, però, in questo 2020 così particolare assumono un’importanza vitale visto che i problemi legati all’emergenza sanitaria ce ne avevano privato.

La voce ed il pianoforte del cantautore genovese si sposano divinamente con un arrangiamento spettacolare, vista anche la presenza di firme di di primissimo livello tra i musicisti che hanno suonato,  ed è impossibile restare fermi!

Il pezzo è stato suonato, arrangiato e masterizzato in pieno periodo di “lockdown” a dimostrazione di una grande voglia dell’artista e della produzione di non fermarsi mai sfruttando un momento così pazzesco per dare vita ad idee già proiettate verso  un ritorno ad una normalità che, inevitabilmente, avrà un sapore completamente diverso dopo un’esperienza come quella vissuta da ognuno di noi.

“Sold Out – sostiene Alex – vuole raccontare una storia apparentemente leggera e fatta di spensieratezza, ma in realtà lancia un messaggio di grande speranza dove il ritagliarsi una serata senza particolari pensieri non è altro che un modo per ricaricare le batterie per ripartire più carichi che mai il giorno dopo”.

Sold out è anche un video su Youtube creato con la tecnica  “slomotion” dove la storia viene raccontata attraverso un’ironia solare, in piena atmosfera estiva, grazie anche alle idee di Laura Liverani ed Irene Borgatti. , due ragazze che frequentano il quinto anno del liceo artistico Francesco Arcangeli di Bologna.

Guarda il video di Soldout qui:

Sold out official video by Alex Cadili

“Abbiamo deciso di dare una vena ironica e un po’ scanzonata – racconta ancora Alex – al video attraverso la creatività di Laura ed Irene proprio per mantenere quella linea leggera, ma allo stesso tempo carica di positività, tipica dei 18 anni ed anche, perché no, per riassaporare il periodo della scuola superiore che, non lo nego, mi ha fatto tornare indietro nel tempo!”

Credits Sold Out

Produced by: Roberto Drovandi

– Alex Cadili: piano e vox & backing vocals

– Cristiano Micalizzi: drums

– Roberto Priori: electric & acoustic guitars

– Roberto Drovandi: bass, hammond, keyboards & programming

Mix & Mastering: at Cambusa Wave by: Roberto Barillari

Recording studios :

–  Bass, Keyboard e Programming at Bonsai Studio by: R. Drovandi

–  Drums  at Crimic Studio by: C. Micalizzi

–  Electric Guitars at Pri Studio by: R. Priori

–  Piano, Vox & backing vocals at MB’studios by: M. Biggi

–  Studio Assistant : N. Romani

Multimedia:

– Photo & Artwork by: Loredana Ginocchio & Marco Gozzi

– Video by: Laura Liverani e Irene Borgatti

– Video edit by: Matteo Paolillo

– Add voice female video by: Matilde Ferrari

– Press office Twins104: Vainer Broccoli

℗ © 2020 Twins104 under exclusive license from Alex Cadili

Contatti e social:

Alex Cadili nasce a Genova nel 1979 e già da bambino manifesta un interesse particolare per la musica iniziando, sin dai suoi 12 anni, a scrivere i primi pezzi che caratterizzeranno anche le sue scelte future.

Eclettico polistrumentista ed anfitrionico intrattenitore sul palco, Alex si cimenta in diverse esperienze artistiche per poi arrivare ad affermarsi in tutto il territorio ligure come cantautore ed intrattenitore dimostrando come, nonostante la sua disabilità visiva, la passione possa far superare tutti i tipi di difficoltà.

A fine 2018 prende forma il nuovo album “tutto quello che non si può dire al telefono” e l’incontro con Roberto Drovandi, storico bassista degli Stadio e affermato produttore artistico, gli fanno fare un ulteriore salto di qualità per la crescita dei suoi progetti musicali i quali, nonostante un 2020 di certo non positivo per il mondo della musica, prendono forma con l’uscita di un nuovo singolo che fa da apripista ad ulteriori novità già in rampa di lancio!

“Alzare il volume del bene” resta il motto che più rappresenta la personalità di questo artista che, con la sua infinita energia, ha deciso di farsi largo per diffondere il suo messaggio musicale fatto di testi di grande carica emotiva e da un impatto artistico davvero intensi.